Non dirlo

Guàrdati bene dal dirlo a qualcuno. È misteriosa questa richiesta di Gesù, non si riesce a scorgerne il motivo perché Gesù non aveva paura di essere se stesso. Diversamente, avrebbe vissuto più a lungo. Cosa temeva dunque? Io davvero non lo so. Quello che so è che quel lebbroso pagò la guarigione col silenzio.

Mi chiedo: io, a patto di non raccontarlo a nessuno, cosa chiederei a Gesù? Vorrei che si materializzasse nella mia stanza, almeno una volta, come faceva spesso dopo la resurrezione.

In alternativa, che almeno mi apparisse in visione. Se nemmeno questo potessi ottenere, chiederei di sognarlo. Sempre a prezzo di non raccontarlo a nessuno. Sì, mi piacerebbe. Non so se resterei una persona normale, ma varrebbe il rischio.

Dovrei inventarmi delle scuse per giustificare il mio cambiamento. Un po’ come quel lebbroso che andò dal sacerdote a fare tutta la messa in scena, dicendo di essere stato purificato dall’invisibile onnipotente Dio, mentre invece sapeva benissimo quale fosse il suo volto e il calore della sua mano…. per saperne di più…. https://lalocandadellaparola.com/2023/06/30/non-dirlo-2/

Condividi:

Related posts